cookiesQuesto sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.

 

L'angolo della grafica       P.I. 06242230487

1° settembre 2015

Le ultime pagine

04 Aprile 2018
03 Aprile 2018
28 Marzo 2018
27 Marzo 2018
19 Marzo 2018
14 Marzo 2018
12 Marzo 2018
08 Marzo 2018

Il mio diario     Indice completo

Il nuovo logo di Google

il nuovo logo di Google

...il nuovo logo di Google!

"Google è cambiata molto negli ultimi 17 anni, tanto nella gamma dei prodotti quanto nell’evoluzione del loro aspetto, e oggi cambiamo di nuovo.
Perché lo facciamo? Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme, app e dispositivi anche nell’arco di una stessa giornata. Ci si aspetta che Google ci venga in aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno: dal telefono, dalla TV, dal nostro orologio o dal cruscotto della nostra auto e, ovviamente, anche dal computer.

Per questo, oggi introduciamo un nuovo linguaggio visivo che rispecchia questa tendenza e mostra quando la magia di Google è al lavoro per noi, anche sugli schermi più piccoli. Come vedrete, abbiamo preso il logo e il brand di Google - originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer - e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e di modalità di input diversi tra loro (vocale, digitazione e touch).

Non vi dice semplicemente che state utilizzando Google, ma vi mostra anche in che modo Google sta lavorando per voi. Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiutano a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo. Nel frattempo, diciamo anche addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora e la sostituiamo con un simbolo in linea con il nuovo logo.

Non è la prima volta che cambiamo il nostro look e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, ma pensiamo che la novità di oggi rifletta tutti i modi in cui Google lavora per voi, dalla Ricerca a Google Maps, passando per Gmail, Chrome e altri prodotti. Abbiamo preso il meglio di Google (la semplicità, la linearità, i colori, la sua natura giocosa) e lo abbiamo rielaborato non solo per la Google di oggi, ma anche per quella del futuro.

Presto vedrete il nuovo design su tutti i nostri prodotti: speriamo vi piaccia!"

Tamar Yehoshua, VP, Product Management & Bobby Nath, Director of User Experience
(traduzione da Google Italia - in inglese sull'Official Google Blog)

 

Da così Google a così Google!

 

...da una font con le grazie a una senza, molto tondeggiante... quasi una scrittura da bambini! (forse "quelli di Google" ci pensano così??!)

Chissà...
L'angolo della grafica

 


Per saperne di più, puoi leggere (in inglese) la "genesi" del nuovo logo su Google Design e una breve storia dello stesso su Wikipedia.

Ti è piaciuta questa pagina? Allora condividila! (Grazie...!)

 

 

Doodle by Google

Se, come me, sei un curiosone, puoi visitare l'archivio dei doodle di Google!

Per altre informazioni su cos'è un doodle, puoi leggere anche la relativa pagina di Wikipedia.

Logo di Google per i doodle!

L'angolo della grafica
Web & Graphic Design

info@langolodellagrafica.it
Modulo di contatto

P.I. 06242230487

Licenza Creative Commons Ove non diversamente specificato, quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Il permesso per altri utilizzi può essere richiesto a info@langolodellagrafica.it.
Per ulteriori dettagli visitare la pagina dei credits.

Designed with and by Elisa Valle, thanx to JoomShaper.
Powered by Joomla!, a Free Software released under the GNU/GPL License.
L'angolo della grafica is not affiliated with or endorsed by the Joomla! Project or Open Source Matters. The Joomla! logo is used under a limited license granted by Open Source Matters the trademark holder in the United States and other countries.