cookiesQuesto sito e gli strumenti di terze parti da esso utilizzati si avvalgono di cookies.
Continuando a navigare accetti il loro uso.

 

L'angolo della grafica       P.I. 06242230487

Chi sono

Elisa!

girasole-elisaElisa

QUALCOSA SU DI ME!
ovvero
"Come sono arrivata fin qui..."

al liceo...

scuola

Studi classici appassionati al Liceo Ginnasio Dante (il nome è tutto un programma!) -alla faccia di chi sostiene che il greco, il latino e la filosofia non servano a nulla!-, ma con un occhio alle novità (sezione di sperimentale di informatica e matematica).
...da Euripide al Dos... passando per tutto quello che c'è in mezzo!

...e dopo

soldi

Scuola di Scienze Aziendali con specializzazione in "Amministrazione e contabilità dei costi": capirci qualcosa di economia e amministrazione può sempre far comodo! (anche se non era la mia strada...)

al lavoro!

progettazione

Per quasi dieci anni mi sono occupata di carriponte e altri impianti industriali e la parte che mi è piaciuta di più è stata la progettazione... (vedete? Anche partendo dal liceo classico si può arrivare a progettare una "bestiaccia" che tiri su svariate tonnellate... basta volerlo!) Pensare poi che il mio lavoro facesse risparmiare fatica a qualcuno, mi ha dato grande soddisfazione (anche se continuo a non capire come abbiano tirato su le piramidi senza impianti di sollevamento!) Ma il regalo più bello che mi hanno dato queste esperienze lavorative sono i posti nuovi dove sono stata (anche la Finlandia: bellissima!) e le persone incontrate, anche quelle che poi "ho perso per strada"! ...ve l'avevo detto... sono una cui piace chiacchierare!

Ma le mie grandi passioni erano altre...
un certo gusto creativo-artistico e l'informatica...
E ci voleva la crisi (...davvero...)
per riuscire a trasformare un hobby in un lavoro!

si torna a scuola!

creativitàpiùinformaticauguale

Così rieccomi a far la scolaretta! alla Scuola Superiore di Tecnologie Industriali, con specializzazione in "Web & Graphic Design": la passione fa tanto, ma per lavorare in modo davvero professionale occorrono competenze specifiche, come linguaggi di programmazione del web, editoria dinamica, grafica raster e vettoriale, scrittura professionale...

il mio notebook

Adesso, dopo alcune collaborazioni
con varie Web Agency,
sono diventata una libera professionista:
lavoro con passione e impegno... e in più mi diverto!

e nel tempo libero?

tazzina di caffè

Oltre a bere caffè...

Firenze, storia, arte

Firenze

Sono una grande appassionata di storia e storia dell'Arte, soprattutto riguardanti la Firenze di Lorenzo il Magnifico, la famiglia Medici e la storia di Firenze in generale.

musica

chitarra

Per molti anni ho studiato chitarra classica e ho cantato come contralto in diversi cori... ora che il tempo libero scarseggia, cerco di coniugare le due cose, me la canto e ma la suono!, soprattutto in parrocchia dove cerco, con tutti i miei limiti, di dare una mano...

fotografia

fotografia

Mi piace molto fare fotografie, forse ve ne sarete accorti! (tutte le foto che vedete sul sito le ho scattate io!) e mi diverto a riunirle in video, presentazioni, fotolibri e poster.

poesia e opere d'arte (?! più o meno...)

stilograficatavolozza

Scrivo racconti, filastrocche e poesie, per esse ho vinto un premio di segnalazione da parte della critica (Bergamo 1995) e, nel 2003, la pubblicazione della mia prima raccolta di liriche.
Mi piace molto anche pasticciare con colori, legno e gesso.

lettura

libro

Leggo tutto quello che trovo, la mia casa è piena di libri, ma ho un debole per la saggistica, i classici della letteratura, le poesie e le raccolte di massime (e anche per "Focus"... sono troppo curiosa!).

montagna

montagna

Amo la montagna, in particolare l'Alto Adige e il Trentino... in particolare la Val Gardena: "Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia. Le rocce, le pareti e le scalate sono un'opera d'arte" , ha detto Reinhold Messner (e poi, diciamocelo... gli scarponi, anche quando i piedi fanno un po' male, sono molto più comodi del tacco 12!)

wine (e anche food!)

vino

Per concludere in bellezza (e bontà!), sono anche una sommelier (diploma di III livello), perché, come diceva già nel Settecento lo scrittore tedesco Gotthold Ephraim Lessing, "La vita è troppo breve per bere del vino cattivo"! (e se ci abbiniamo qualcosa di gustoso, cucinato da me... tanto meglio!)

 

Eh eh...! Come avrai notato, questo è un curriculum "giocoso": se ti serve quello "serio", contattami!

Ti è piaciuta questa pagina? Allora condividila! (Grazie...!)

 

 

L'angolo della grafica
Web & Graphic Design

+39 327 9846599
info@langolodellagrafica.it
Modulo di contatto

P.I. 06242230487

Ultimissime dal blog

Licenza Creative Commons Ove non diversamente specificato, quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Il permesso per altri utilizzi può essere richiesto a info@langolodellagrafica.it.
Per ulteriori dettagli visitare la pagina dei credits.

Cerca